VETRO VENTILATO FILTRANTE ZODIAC

VETRO VENTILATO FILTRANTE ZODIAC
Esaurito

€35,00 €29,00

  ALTA CAPACITA’ CHIARIFICANTE date le dimensioni più sottili del granulato rispetto alla sabbia,  garantisce migliori proprietà meccaniche filtranti. Inoltre la forte carica ...

Leggi tutta la descrizione
Annulla selezione

SKU: N/A - Serve aiuto? Contattaci

Category: .

Tag: .

 

  • ALTA CAPACITA’ CHIARIFICANTE

date le dimensioni più sottili del granulato rispetto alla sabbia,  garantisce migliori proprietà meccaniche filtranti. Inoltre la forte carica superficiale negativa attrae e intrapppola particelle di dimensioni piccolissime. In combinazione con un adeguato agente coagulante e ad una velocità di filtrazione più profonda,  riesce a filtrare particelle di dimensioni inferiori a 1 micron

  • ALTA CAPACITA’ DISINFETTANTE – MINOR USO DI CLORO
  • La sabbia di quarzo del filtro offre un terreno fertile ai batteri che, per proteggersi dal disinfettante (cloro, bromo o ossigeno attivo), secernono mucillaggine. Questo biofilm causa una mutazione nociva del disinfettante. In combinazione con il cloro il biofilm crea l’ambiente acido ottimale per la formazione di tricloramina. Oltra ad essere causa di un acuto odore di cloro, si sospetta che la tricloramina sia dannosa per la salute.  forma 1 milione di volte meno germi rispetto alla sabbia di quarzo.
  • Quindi: nessun biofilm= minor consumo di disinfettante = no tricloramina.
  • Fornito in sacchi da 25 kg.
  • I sistemi di filtrazione hanno lo scopo di garantire un’acqua trasparente e perfettamente sterilizzata. Le tecnologie attualmente disponibili hanno offerto molteplici trattamenti alternativi al tradizionale filtro a sabbia di silice.

    Utilizzare un prodotto riciclato oltre a costituire un vantaggio per l’ambiente, costituisce un vantaggio in termini di risparmio idrico. Questo è dovuto alle caratteristiche tecniche dei granelli che hanno una maggiore permeabilità e richiedono quindi un numero minore di lavaggi, con una notevole riduzione degli agenti disinfettanti utilizzati a supporto del filtro.

    Nel confronto con i filtri a sabbia si è dimostrato che su 1 cm quadrato di sabbia all’interno di un filtro possono accumularsi fino a 2,5 milioni di batteri. Nelle stesse condizioni, su 1 cm quadrato di vetro filtrante ne sono stati trovati meno di 10.

Informazioni Aggiuntive

Vetro VENTILATO

VETRO 0.5/1.0 MM, VETRO 1.0/3.0 MM,