Il Brevetto Modul-Tech
Tecnica di Costruzione
Modul-Tech: la struttura che si adatta ad ogni tipologia di terreno.

Sono fatte con sistemi modulati prefabbricati, realizzati con pannelli dalla nervatura Modul-Tech, quindi antisismici e autoportanti. Questi pannelli in acciaio speciale E360D hanno un forte spessore (160/100) e costituiscono la struttura stessa della vasca.
La zincatura applicata alla struttura delle piscine Solaris le rende più resistenti del doppio rispetto a quelle a cui viene applicata una procedura comune, ciò riduce drasticamente i possibili danni apportati dalla corrosione.

Pannelli Modul-Tech con nervatura speciale.

A seguito di un processo rafforzativo delle lastre in acciaio – vengono immerse in un bagno di zinco a 500° C- sono rivestite di uno strato protettivo aggiuntivo pari a 100/120 micron, con una resistenza all’usura che può arrivare a 100 anni.
Non ci sono controindicazioni sulla natura del terreno – sabbioso, argilloso – che ospiterà la piscina o sulla sua conformazione – terrazzo, in pendenza – ciò si traduce in un risparmio economico sulle opere edili necessarie.
La struttura Modul -Tech sopporta eventuali assestamenti dovuti a sbalzi di temperatura come nel caso delle gelate invernali, piccoli cedimenti accidentali del suolo, senza riportare danni. Ciò si traduce in un effettivo vantaggio economico rispetto alle tradizionali piscine.
Gli elementi con cui costruiamo le piscine Solaris sono ancorati direttamente al terreno con la bullonatura a fondo scavo, senza saldature o solette di rinforzo. I montanti laterali vengono aggiunti alla struttura, fissati al suolo con cordonatura in calcestruzzo per garantire una vera auto portanza, aumentarne la resistenza, inoltre, per una perfetta verticalità degli elementi e stabilità delle pareti.

Le nostre piscine sono dotate di certificazione di conformità alle norme antisismiche previste dal D.M. 14/01/2008.

